fbpx

Dosaggio di nicotina nel tuo e-liquid.

La nicotina che è nel tuo e-liquid è espressa in mg per millilitro ed è decisiva per aiutarti a smettere di fumare.

Quando decidiamo di utilizzare il Vape (vapot o vaporette), spesso veniamo colti di sorpresa per quanto riguarda la quantità di nicotina necessaria per il nostro consumo personale.

Per smettere di fumare con successo, spesso è necessario un alto livello di nicotina all'inizio per avere lo stesso effetto delle sigarette. Purtroppo spesso ci troviamo di fronte al problema del "colpo" (l'effetto di bruciore alla gola) che si avverte più intensamente nello svapo.

Per fortuna da diversi anni esiste una nicotina con un PH più basso chiamata “Nicotine Salt” che permette un dosaggio più alto senza i disagi di Hit (più morbido in gola).

Per aiutarti a trovare il giusto dosaggio, troverai di seguito una tabella che tiene conto del tuo consumo giornaliero di sigarette e del tipo di dispositivo che utilizzi.

In effetti, i dispositivi ad assorbimento indiretto (MTL) consumano meno energia per vaporizzare e sono molto economici in e-liquid. Consentono anche un dosaggio di nicotina più elevato perché viene inalato meno vapore alla volta.

I dispositivi a tiraggio diretto (DL) che vengono spesso paragonati alla shisha producono più vapore aumentando la potenza e, quindi, la quantità di vapore creata. Questo tipo di dispositivo richiede un dosaggio inferiore di nicotina per preservare il piacere e gli aromi.

Dispositivo MTL (da 10 a 25 watt di potenza con resistenza da 0,8 a 1,6 ohm)

Numero di sigarette al giorno Mg/ml di nicotina purificata mg/ml di sale alla nicotina
Tra le 5 e le 10 9 12 mg Da 9 a 12 mg
Tra le 10 e le 20 Da 12 a 16 mg Da 12 a 16 mg
Tra 20 e 30 20 mg 20 mg
Tra i 30 e i 40 20 mg 20 mg
Oltre i 40 Consultare uno specialista per un dosaggio e un follow-up più elevati.  

Dispositivo DL (da 30 a 80 watt di potenza con resistenza da 0,6 a 0,15 ohm)

Numero di sigarette al giorno Mg/ml di nicotina purificata mg/ml di sale alla nicotina
Tra le 5 e le 10 3 mg Non è adatto.
Tra le 10 e le 20 3-6 mg Non è adatto.
Tra 20 e 30 da 6 a 9 mg Non è adatto.
Tra i 30 e i 40 9-12 mg Non è adatto.
Oltre i 40 Consultare uno specialista per un dosaggio e un follow-up più elevati.  

Dosaggi superiori a 20 mg per millilitro sono possibili ma non consigliati senza il follow-up di uno specialista o di un negozio di vaporizzatori che possono dirti cosa fare.

Le prime settimane sono cruciali per smettere di fumare con successo. Se non ti senti pronto o hai dei dubbi, non esitare a chiamarci in modo che possiamo aiutarti a fare la scelta giusta.

Piccoli consigli per evitare di fumare durante l'astinenza

i primi 3 giorni sono cruciali. sarai tentato di brindare a te stesso. per evitarlo evitate l'alcol e non dimenticate di idratarvi (lo svapo disidrata più delle sigarette).

Caffè del mattino

con la fine dei pasti è il momento più delicato. infatti ti sei appena alzato e non hai fumato per diverse ore. ti manca!

Per evitare questa trappola, bevi un bicchiere d'acqua o un succo di frutta quando ti alzi (per idratarti) e poi tira tranquillamente una dozzina di barrette sul tuo vaporizzatore.

una volta terminato, prendi il caffè tranquillamente con lo svapo. La prima sigaretta del mattino così evitata vi permetterà di iniziare la giornata serenamente.

it_ITItaliano

La Fabrick
Viale delle Alpi 23

120 Montreux
+4179 171 9898